Perchè non andrebbe scritto “cerco un Bravo Fotografo….ma Onesto”

NewBorn 2019

Quante volte vi è capitato di leggere in un Gruppo di Ricerca la frase “cerco un professionista che sia bravo ma Onesto”‘?

Ora vi spiego perché questa frase, sotto vari punti di vista, può risultare offensiva. Anzi,perché è una Frase Offensiva sotto tutti i Punti di Vista.

Quando ricercate un Professionista, che sia un Fotografo, un Parrucchiere, un Idraulico o un Arredatore, sarebbe corretto, qual ora abbiate in mente un budget contenuto, scrivere: ” cerco un ****, bravo e ECONOMICO”.

E’ questa, in fondo, la Parola corretta da usare. ECONOMICO.

Che male c’è nel voler spendere il meno possibile? Se alla fine non ci interessa una Qualità Alta, ma ci accontentiamo di quello che viene, perché dovremmo voler spendere più dello stretto necessario?

Lo Ripeto: a voler spendere poco non c’è nulla di cui vergognarsi. Quindi, non celatevi dietro la Parola ONESTO.

Il Fotografo che ha un Listino per Voi Costoso, non è un Fotografo DIS – ONESTO. Anzi! Un maggior costo è quasi sempre sinonimo di: maggior qualità del Servizio, cura dei dettagli, garanzia di un ottimo prodotto finale, professionalità, esperienza….e Allora, ditemi….Perchè Reputate questi Fattori sinonimo di Disonestà?

Pensateci…. quando associate un Prezzo Basso alla Parola Onesto, state in Realtà scrivendo che chi ha una Fascia di Prezzo Medio – Alta o Alta è, per Voi, una Persona Disonesta. Un Professionista da Evitare….(un mezzo ladro insomma….eheheh)

Il Prezzo del Mio Primo Servizio Fotografico di Matrimonio è stato molto inferiore a quello che richiedo ora. Credete che allora fossi più “Onesta” di ora? No!

Non feci firmare un Contratto di Tutela degli Sposi. Cosa che ora faccio sempre. Non misi nero su bianco tutti i termini e le condizioni del Servizio. Non avevo dietro tre macchine fotografiche “metti caso che una smetta di Funzionare”. Non avevo un Piano A, B o C come faccio adesso.

La Realtà è che Chiedevo un Prezzo Economico, perché anche quello che Offrivo era un “Servizio Economico”.

I miei colleghi che richiedono 5mila Euro per lo stesso servizio, non sono meno onesti di me. Anzi. Offrono un Servizio Migliore. E la qualità si paga!

Quindi, non c’è niente di male se a voi la qualità non interessa. Se non sapete riconoscere una buona foto da una foto mediocre. Se tutto quello che vi interessa è spendere poco perchè non date valore ai vostri ricordi e a quelli della vostra famiglia.

Ma per carità, la Prossima volta che cercate un Professionista, ripensate alle mie parole e scrivete:

Cerco un Architetto, Bravo ma ECONOMICO!

Che l’Onestà é un? Altra cosa!

Maternity, 2019
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...