COME PREPARARSI AD UNA SESSIONE FOTOGRAFICA DI GRAVIDANZA

Ecco come prepararsi ad una SESSIONE DI GRAVIDANZA IN STUDIO per il vostro servizio fotografico di gravidanza a Grosseto.

COME SI PREPARA LA FUTURA MAMMA NEI GIORNI PRECENDENTI ALLA SESSIONE?

Le fotografie che faremo in gravidanza saranno sia fotografie di nudo e/o vedo non vedo/intimo.

E’ importante arrivare al giorno della sessione quindi essendo consapevoli che ci si spoglierà, e provvedere ad una depilazione delle gambe, come se si andasse al mare eheheheheh

N.B. qualche ora prima della sessione evitate di indossare cose strette soprattutto sulla pancia per evitare che vi lasci il classico “segno su tutta la pancia etc”)

N.B. Per le mamme che fanno la SESSIONE IN ESTATE evitate l’effetto “ROSSO PEPERONA”, attenzione a mettervi la crema nelle settimane prima della sessione su viso, pancia e collo/petto. IDEM PER I FUTURI PAPA’.

Altri dettagli:

  • Le mani devono essere curate, ma possibilmente evitando smalti colorati, bensì neutri (se avete uno smalto semipermanente avvisatemi e indicatemi di che colore sarà). In ogni caso sarebbe preferibile un colore neutro, altrimenti nelle fotografie tutta l’attenzione cadrà sulle unghie…..
  • Le fotografie sia per la mamma che per il padre saranno scalzi/con calzini, quindi le scarpe non sono necessarie, andranno tolte.
  • Ci si deve preparare per un’occasione speciale, quindi trucco e capelli dovranno essere in ordine (per le future mamme che lo desiderano potete prenotare una sessione di make up ad euro 25, o sessione make up + capelli ad euro 45 c/o un salone vicino al mio studio, se lo desiderate, fatemelo presente e vi prenderò l’appuntamento). Ma non è assolutamente obbligatorio, è a vostra preferenza.

Per le mamme che preferiscono provvedere da sè al trucco , di seguito un esempio

COSA PORTARE?

La mamma dovrà portare:

INTIMO NERO (non liscio possibilmente, ma lavorato. Fate attenzione alla taglia del reggiseno, in gravidanza il seno cresce e nelle fotografie si potrebbe notare se il reggiseno “stringe”) e uno SLIP BIANCO/COLOR CARNE

QUALCOSA DI PERSONALE SE LO DESIDERA ( N.B. tinta unita bianco o nero oppure se avete piacere di portare qualcosa di “stravagante” mandatemi una foto su whatsapp e vi dirò se va bene)

ALTRO SOLO SE RICHIESTO durante il nostro colloquio preliminare

Il papà dovrà portare

MAGLIA NERA A TINTA UNITA A MANICHE CORTE/O CAMICIA NERA O BLU SCURA

UNA CAMICIA CASUAL BIANCA NON DA UFFICIO (extra, non è obbligatoria, ma un CAMBIO E’ SEMPRE GRADITO SE POSSIBILE)

QUALCOSA DI PIU’ STRAVAGANTE SE LO DESIDERA (inviare foto su whatsapp prima della sessione)

POTRA’ FARE LE FOTO A TORSO NUDO, SOLO SE AVRA’ PIACERE.

Figli

Da concordare in fase di colloquio (solitamente se maschietti è perfetto come il papà, per le femminucce bisogna accordarci).

PER LA MAMMA HO TUTTO IO, QUINDI POTETE PORTARE ANCHE SOLO L’INTIMO E LO SLIP, anche se portare qualcosa di proprio aiuta sempre la mamma all’inizio!

COME CI SI PREPARA PSICOLOGIAMENTE? (heheheheheh)

Non vi mentirò: all’inizio stare davanti ad una macchina fotografica non è facile, anche per me non lo è…ma KEEP CALM AND RELAX!

Visto che siete mamme in gravidanza e non potete bere prima della sessione, ci penserò io a farvi ridere e rilassare!!!! Alla fine ci si diverte sempre tanto, quindi: RELAX.

La cosa importante è che voi vi godiate il momento, veniate in una giornata tranquilla (la sessione fotografica non è un “impegno da incastrare tra una commissione e l’altra!). Sceglieremo il giorno meno stressante per voi!

Il servizio fotografico maternity di gravidanza si svolgerà c/o il mio studio fotografico che si trova a Grosseto, in Via d’Azeglio 21 (dentro il centro storico).

Per chi prenota il servizio fotografico di gravidanza da Siena, Firenze, Livorno etc, lo studio si trova in zona ZTL, la macchina va parcheggiata fuori dalle mura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...